Costi di un recupero dati - Listino prezzi


Un servizio professionale di Recupero Dati non può avere dei costi fissi. La tipologia di guasto che può interessare un hard disk, un sistema RAID o NAS, una Pen Drive, e in generale di un qualsiasi dispositivo di memorizzazione dati è molto vasta e stabilire un prezzo a priori senza avere effettuato una diagnosi approfondita sarebbe poco professionale.

Un problema meccanico di un hard disk, ad esempio, può essere di varia natura e prevedere o meno la sostituzione di una o più parti ed è impossibile sapere quali e in che modo causano il difetto senza aprire il disco in camera bianca e senza analizzarlo con gli strumenti adatti.

Commercialmente parlando, un prezzo fisso per un recupero dati molto spesso può significare due cose:
1. Il prezzo comprende tutte le possibilità di guasto e nel 50% dei casi pagherete molto più di quanto sarebbe necessario;
2. Il calcolo si basa sulla probabilità, alla verifica in laboratorio, di riscontrare un problema che sia conveniente da risolvere in senso economico. In questo caso, il rischio è che se la lavorazione dovesse risultare più onerosa di quanto ipotizzato, il supporto potrebbe essere dato per non recuperabile.

A noi di RecuperoDati.com non piace questa politica e saremo in grado di produrre un preventivo per il recupero dati solo dopo aver effettuato le verifiche necessarie.

Per venire incontro al Cliente, che spesso si trova spiazzato dal non conoscere in anticipo la spesa che dovrà sostenere, abbiamo previsto alcune agevolazioni:

- la diagnosi del dispositivo in laboratorio, malgrado sia per noi un costo spesso non indifferente, è completamente gratuita. Restano esclusi i casi in cui il supporto sia stato già aperto da un altro centro o dal Cliente stesso per tentare di recuperare i dati. In questo caso per diagnosi e preventivo è previsto un rimborso spese di € 60,00 + iva.
- il preventivo per il recupero dati è anche questo gratuito e inviato al Cliente in genere entro 24 ore dall'arrivo in laboratorio del dispositivo danneggiato.
- nessun impegno: l'accettazione del preventivo non è obbligatoria. Il Cliente deciderà se accettare o meno il preventivo e se dovesse scegliere di non procedere con il recupero non ci saranno spese da sostenere.
- lista file: in seguito all'accettazione del preventivo sarà sottoposta al Cliente una lista dei file recuperabili, allo scopo di indicare eventuali file mancanti.
- niente dati, niente costi: un recupero dati è spesso un'operazione che comporta dei costi a prescindere dal risultato finale. Capita purtroppo di sostenere delle spese per parti di ricambio e poi non riuscire a finalizzare il recupero. Queste spese saranno a nostro carico.
- tabella indicativa con i range di prezzo a seconda del tipo di intervento da effettuare. Abbiamo incluso le seguenti tabelle per dare un'idea di massima dei costi da sostenere per il recupero dati. Naturalmente, come spiegato sopra, il costo potrebbe essere determinato da una o più problematiche o da una combinazione di queste. La nostra organizzazione cerca di impegnarsi per ridurre al minimo i costi di recupero: la soddisfazione del Cliente è sempre al primo posto!

TABELLE INDICATIVE COSTI

Le tabelle sottostanti hanno lo scopo di fornire un'indicazione di massima sulla spesa da sostenere per recuperare i dati dai vari tipi di dispositivo. Nella maggior parte dei casi sono disponibili tre diverse opzioni per quanto riguarda la tempistica necessaria alla conclusione del recupero:
ECONOMY (15-20gg)
STANDARD (5-7gg)
EXPRESS (lavorazione di emergenza, 1-3gg compresi notturno e festivi).






(*) Prezzi in Euro €, IVA esclusa

Comincia subito il recupero dati!

Richiesta preventivo gratuito Richiesta informazioni