SSD


I nostri professionisti sono in grado di recuperare i dati dai supporti SSD, indipendentemente dal modello, dalla marca o dalle dimensioni.

Il supporto SSD, Solid State Drive (Unità a Stato Solido) nasce come alternativa al tradizionale disco magnetico ed è un tipo di dispositivo di memoria di massa che utilizza per l’archiviazione dei dati memoria allo stato solido (memoria Flash).

Non avendo parti in movimento come piatti, testine o motore viene considerato più affidabile del normale hard disk, ma anche un SSD può avere guasti che portano alla perdita dei dati contenuti.

Il recupero dati da un SSD passa attraverso la riparazione del firmware o di componenti elettronici. Molte volte è necessario estrarre i dati grezzi (raw) dai chip di memoria flash Nand e partire da questi per ricostruire la struttura dei dati. I dati grezzi infatti sono completamente diversi dai dati che rappresentano e per la decrittazione è necessaria la comprensione dell’algoritmo che li ha generati.

Se hai un SSD da cui vuoi recuperare i dati, contattaci! La diagnosi in laboratorio ed il preventivo per il recupero dei dati sono gratuiti e non impegnativi.

Contattaci subito!

Richiesta preventivo gratuito Richiesta informazioni